SIAMO TORNATI

Pubblicato da La Redazione il 27 Aprile 2009

La Redazione è lieta di presentarvi la nuova veste grafica de "Il Blogghista"

BLOG IN "RESTAURO"

Pubblicato da La Redazione il 27 Aprile 2009

La Redazione si scusa per gli eventuali malfunzionamenti ma il blog è in fase di "Restauro"

Italia, Pirlo e Pazzini stendono il Montenegro

Pubblicato da The House Blog On 23:51
Gli azzurri passano 2-0 in Montenegro con un rigore del milanista e un acuto del sampdoriano e ora sono a +2 sull'Irlanda fermata sull'1-1 dalla Bulgaria. Di Natale ko, lesione ai legamenti?

POGDORICA, 28 marzo - Un rigore di Pirlo nel primo tempo e un gol di Pazzini nella ripresa regalano all'Italia l'importante vittoria nella trasferta contro il Montenegro, valida per le qualificazioni ai Mondiali del 2010. Buona prova degli azzurri di Lippi che non convincono completamente nel primo tempo, ma crescono decisamente nella ripresa. Anche sfortunata l'Italia, che perde Di Natale per infortunio in avvio di partita (sospetta lesione ai legamenti). Ma gli azzurri vengono 'graziati' dall'arbitro inglese Atkinson che mostra solo il giallo a Cannavaro dopo un fallo da ultimo uomo su Jovetic lanciato al rete. Il Montenegro, privo dello squalificato Vucinic, prova a pungere con il viola Jovetic, ma soffre quando gli azzurri si spingono in avanti. L'Italia trova così il vantaggio su calcio di rigore concesso per fallo di mani in area da parte di Batak e trasformato da Pirlo con un bel 'cucchiaio'. Gli azzurri controllano il vantaggio senza rischiare troppo e, alla mezz'ora della ripresa, trovano il raddoppio con un colpo di testa di Pazzini, subentrato a Iaquinta. Vittoria importante per i campioni del mondo che si confermano in testa al Gruppo 8 con 13 punti, due in più dell'Irlanda di Trapattoni, prossimo avversario dell'Italia, fermata sull'1-1 dalla Bulgaria.

LIPPI SODDISFATTO - «Ora abbiamo due punti di vantaggio sull'Irlanda, e sono un bel vantaggio». Marcello Lippi bada al sodo. Anche perché lo stesso ct ammette di aver visto un'Italia a due facce: frenata nel primo tempo, meglio nella ripresa. Il Montenegro è battuto, e il consuntivo è positivo: «Nel primo tempo non abbiamo giocato benissimo- dice Lippi alla Rai- abbiamo avuto il regalo del rigore, con la schiacciata del difensore. Il vantaggio non ce lo siamo tanto meritato. Nel secondo abbiamo giocato con buona personalità e abbiamo creato tante occasioni. Sono molto soddisfatto delle prestazioni dei ragazzi. Mi dispiace tantissimo per Di Natale che si è fatto male ma sono contento per Pazzini, che ogni volta che la tocca la butta dentro. Ora abbiamo due punti di vantaggio su di loro abbiamo la possibilità di aumentarlo. Ma già due punti sono un buon vantaggio». E ora il pubblico di Bari... «Io non ho mai detto qualcosa sul pubblico, anche io sono sicuro che sarà eccezionale».

MONTENEGRO-ITALIA 0-2 CRONACA
MONTENEGRO (4-3-2-1): Poleksic; Pavicevic, Basa, Batak, V. Bozovic; Drincic, Pekovic (34' st Vujovic), Boskovic; Jovetic, Vukcevic (44' st Zverotic); Djalovic (27' st Beciraj). A disp. M. Bozovic, Dzudovic, Tanasaijevic, Novakovic. Ct Filipovic
ITALIA (4-3-3): Buffon; Zambrotta, Cannavaro, Chiellini, Grosso; Palombo, De Rossi, Pirlo (36' st Brighi); Quagliarella, Iaquinta (14' st Pazzini), Di Natale (9' pt Pepe). A disp. Amelia, Motta, Gamberini, G. Rossi. Ct Lippi
Arbitro: Atkinson (Ing)
Marcatori: 10' pt rig. Pirlo, 28' st Pazzini
Note: ammoniti Palombo, Batak, Cannavaro, Pekovic. Recupero 2' pt e 3' st. Spettatori 11.500.

CLASSIFICA GRUPPO 9
Italia 13; Irlanda 11; Bulgaria 4; Cipro 4; Montenegro 2; Georgia 2

PROSSIMO TURNO 01/04/09
Georgia-Montenegro
ITALIA-Irlanda
Bulgaria-Cipro

(fonte corsport.it)

0 Response to "Italia, Pirlo e Pazzini stendono il Montenegro"

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Recent Posts

Recent Comments