![](https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEgUMl9acVBlyPNsxoGFHETdxz8sNZOoOJkSci52HPGUdkJEr57t42gHOA3x2osJPCjpFkWHFvVh-wh_mCB4x0-vZ_QxdcyiWgS3BnxgDwU3M9dIgEXie7WoqLufCWSYal4vSd10i92tGbTE/s200/C_3_Media_756712_immagine_det.jpg)
MELBOURNE (AUSTRALIA), 29 marzo - Disastro Ferrari. Il gp della domenica conferma le sensazioni negative che erano maturate nei due giorni precedenti durante le prove libere e ufficiali dell'appuntamento australiano, il primo del mondiale di Formula 1 2009. Felipe Massa si è ritirato al 46° giro. Kimi Riakkonen lo ha seguito ai box dieci giri più tardi, all'ultimo giro di corsa, per un problema al differenziale dopo aver commesso, peraltro, un grave errore al 28° giro che ha causato un testa coda e che lo aveva già costretto ad un lungo pit stop.
SHOW FINALE - Insomma una débâcle su tutta la linea per la casa di Maranello che sperava almeno di poter conquistare qualche punto in vista di tempi migliori. Niente da fare invece e gran premio che ha vissuto le sue fasi più concitate a tre giri dalla fine quando Kubica ha cercato di superare Vettel per conquistare la seconda posizione, ma che ha portato solamente un grave incidente tra i due che ha causato il ritiro di entrambi. Ne ha approfittato dunque Barrichello che ha conquistato la seconda posizione e realizzato la doppietta della Brawn Gp, la prima per la nuova casa guidata dall'ex direttore tecnico della Ferrari. Una doppietta arrivata con la safatey car in pista e che ha portato in terza posizione l'italiano Jarno Trulli. Subito dietro di lui un sornione Lewis Hamilton che ha conquistato così punti importanti in vista del futuro.
(fonte corsport.it)
0 Response to "F1: disastro Ferrari, doppietta Brawn Gp"
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.