SIAMO TORNATI

Pubblicato da La Redazione il 27 Aprile 2009

La Redazione è lieta di presentarvi la nuova veste grafica de "Il Blogghista"

BLOG IN "RESTAURO"

Pubblicato da La Redazione il 27 Aprile 2009

La Redazione si scusa per gli eventuali malfunzionamenti ma il blog è in fase di "Restauro"

MotoGp: ecco la lista dei piloti 2009

Pubblicato da The House Blog On 00:19
Il contingente più rappresentato è come sempre quello italiano. Melandri l'ultimo a essere inserito nell'elenco della Fmi

A poco meno di un mese dall'inizio del campionato del mondo di motociclismo, la Fim ha reso nota la lista provvisoria dei partecipanti. Con il campione del mondo Valentino Rossi, che come di norma manterrà il numero 46, tra le principali novità gli esordienti Yuki Takahashi, Mika Kallio e Niccolò Canepa, il ritorno di Sete Gibernau, e Jorge Lorenzo che da quest'anno correrà con il 99. Ultimo ingresso nella lista quello di Marco Melandri, che correrà nel 2009 con la Kawasaki dell'Hayate Racing Team.

Pochi cambiamenti, dunque, per la stagione che prenderà il via il 12 aprile in Qatar e che prevede 17 Gran Premi invcece di 18 dopo la soppressione di quello d'Ungheria per ritardi nei lavori di completamento del circuito dovuti alla crisi finanziaria mondiale. Nove le nazionalità rappresentate. Anche quest'anno, il contingente più folto è quello italiano, con Rossi, Andrea Dovizioso, Niccolò Canepa, Loris Capirossi e Melandri (più Alex De Angelis che è di San Marino); poi c'è la Spagna, con Dani Pedrosa, Lorenzo, Gibernau e Toni Elias; quindi l'Australia con Casey Stoner e Chris Vermeulen.

Quattro piloti hanno cambiato scuderia: Dovizioso è passato alla Honda ufficiale; Toni Elias correrà con la Honda del Team Gresini; Melandri, che dopo la disastrosa stagione in Ducati si prepara a un anno pieno di incognite con la Kawasaki.

Ecco la lista provvisoria: Dani Pedrosa (Esp/Honda) n. 3; Andrea Dovizioso (Ita/Honda) n. 4; Colin Edwards (Usa/Yamaha) n. 5; Chris Vermeulen (Aus/Suzuki) n. 5; Randy de Puniet (Fra/Honda) n. 14; Alex de Angelis (Rsm/Honda) n. 15; Toni Elias (Esp/Honda) n. 24; Casey Stoner (Aus/Ducati) n. 27; Marco Melandri (Ita/Kawasaki) n. 33; Mika Kallio (Fin/Ducati) n. 36; Valentino Rossi (Ita/Yamaha) n. 46; James Toseland (Eng/Yamaha) n. 52; Sete Gibernau (Esp/Ducati) n. 59; Loris Capirossi (Ita/Suzuki) n. 65; Nicky Hayden (Usa/Ducati) n. 69; Yuki Takahashi (Jpn/Honda) n. 72; Niccolò Canepa (Ita/Ducati) n. 88; Jorge Lorenzo (Esp/Yamaha) n. 99

(fonte corsport.it)

0 Response to "MotoGp: ecco la lista dei piloti 2009"

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Recent Posts

Recent Comments