SIAMO TORNATI

Pubblicato da La Redazione il 27 Aprile 2009

La Redazione è lieta di presentarvi la nuova veste grafica de "Il Blogghista"

BLOG IN "RESTAURO"

Pubblicato da La Redazione il 27 Aprile 2009

La Redazione si scusa per gli eventuali malfunzionamenti ma il blog è in fase di "Restauro"

Il sequestro dopo la denuncia di un consumatore di Foligno
L'azienda ha attivato un numero verde: 800434434

PERUGIA (30 marzo) - Un lotto della Nestlè di "Pappa pronta Mio verdure pollo e semolino" verrà rirata dal mercato per motivi precauzionali. Il provvedimento a seguito del sequestro da parte della guardia di finanza di Foligno di alcuni vasetti con all'interno «minuscoli» granuli di alluminio.

Il sequestro riguarda il lotto L72500741, con scadenza settembre 2009. L'indicazione del lotto di appartenenza è riportata sul bordo del coperchio del vasetto. Lo hanno reso noto in serata la stessa azienda e la Gdf in due diverse note. Gli accertamenti sono stati avviati in seguito alla denuncia di un cittadino che lamentava il rinvenimento di alcuni granuli apparentemente di materiale ferroso in un vasetto.

Il provvedimento della Guardia di finanza di Foligno è stato convalidato dal sostituto procuratore di Perugia Antonella Duchini che ha disposto il sequestro preventivo dell'intero lotto.

Dalla denuncia al sequestro. Dopo la denuncia le fiamme gialle hanno prelevato d'iniziativa una ventina di confezioni del prodotto dove era stato acquistato per svolgere ulteriori analisi. È stata quindi informata l'Asl di Foligno che ha inviato i campioni all'Istituto zooprofilattico sperimentale dell'Umbria e delle Marche di Perugia per gli accertamenti. Da questi - hanno riferito gli investigatori - è emersa la presenza di «rari e finissimi» granuli di colore grigio, con aspetto irregolare, definiti simili a pezzi di carta di alluminio agglomerata. L'Asl ha così attivato la «procedura di allerta» per eliminare dal commercio i prodotti non conformi. Provvedimento immediatamente adottato - ha sottolineato la guardia di finanza - anche dalla Nestlè Italia che ha fornito «ampia collaborazione».

La Nestlè ha attivato un numero verde, lo 800434434, per ulteriori informazioni. «Fino ad ora - sottolinea l'azienda - nessuno dei prodotti sottoposti ad analisi dai laboratori interni all'azienda ha mostrato irregolarità di sorta e non era mai pervenuta alcuna segnalazione di anomalie nel contenuto dei prodotti, nonostante il lotto sia in circolazione da diversi mesi». Nestlè comunque «rassicura che tutti gli altri lotti presenti sul mercato sono perfettamente in regola con gli standard qualitativi previsti». Nella nota si sottolinea ancora che «la qualità e la sicurezza dei propri prodotti sono una priorità non negoziabile» per l'azienda che «si scusa per il disagio arrecato ai genitori».

(fonte ilmessaggero.it)

0 Response to "La Nestlè ritira dal mercato lotto "pappa pronta": alluminio nei vasetti"

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Recent Posts

Recent Comments