SIAMO TORNATI

Pubblicato da La Redazione il 27 Aprile 2009

La Redazione è lieta di presentarvi la nuova veste grafica de "Il Blogghista"

BLOG IN "RESTAURO"

Pubblicato da La Redazione il 27 Aprile 2009

La Redazione si scusa per gli eventuali malfunzionamenti ma il blog è in fase di "Restauro"

Un uomo è stato arrestato oggi dalla polizia con l'accusa di aver violentato due sere fa in centro a Napoli un ragazzino di 12 anni, si chiama Pasquale Modestino ed è un dipendente comunale di 53 anni. Lo ha detto il questore di Napoli Antonino Puglisi, esprimendo «soddisfazione» per l'arresto, nel corso della conferenza stampa convocata in questura a Napoli.
Il pedofilo fu denunciato già tre anni fa per aver abusato di una bimba. La violenza di Napoli sarebbe nata da un ricatto. È con un ricatto che il pedofilo arrestato oggi a Napoli ha costretto il ragazzino di 12 anni a seguirlo. Secondo quanto reso noto in conferenza stampa, in corso alla Questura di Napoli, l'uomo ha chiesto al ragazzino che ora fosse. Il 12enne ha preso l'orologio dalla tasca: è stato allora che il pedofilo glielo ha strappato dalle mani e al bimbo ha detto: «Se lo rivuoi seguimi». Il bambino lo ha seguito e ha subito botte e violenza sessuale in un sottopasso di via Gussone, a poca distanza da piazza Carlo III. Una zona frequentata da senza fissa dimora. Sul posto sono state trovate anche delle coperte. Al momento stanno proseguendo i rilievi da parte degli agenti della polizia scientifica.
L'aggressore è stato riconosciuto dalla giovane vittima sia dalle foto che dall'orologio che indossava. L'Amministrazione comunale di Napoli, «appena appresa la notizia comunicata dal questore sull'avvenuto arresto di un dipendente comunale accusato di aver commesso lo stupro di un dodicenne», ha immediatamente provveduto a sospenderlo dal servizio «in attesa delle informazioni necessarie per l'adozione degli ulteriori provvedimenti connaturati alla assoluta gravità del fatto».

«IL BIMBO E' TRANQUILLO» È apparentemente tranquillo il bimbo violentato. Oggi, dopo un incontro con un psicologo, sarà dimesso dall' ospedale Santobono di Napoli. L'incubo vissuto, le botte e l' abuso, sembra per ora racchiuso dentro. Ha trascorso una notte tranquilla, ha mangiato, il piccolo D. che si relaziona con gli altri bimbi del suo reparto. Per ora non sta dimostrando il trauma subito. Gli agenti della polizia scientifica stanno, intanto, effettuando rilievi sul luogo dell'accaduto, in un vicoletto di piazza Poderico, a metà strada tra piazza Nazionale e piazza Carlo III, zona stazione Centrale. Rilievi e tracce che potrebbero far luce sul colpevole di un episodio di pedofilia che a Napoli ha creato choc e indignazione.

(fonte leggo.it)

0 Response to "NAPOLI, 12ENNE STUPRATO. FERMATO UN UOMO:«È DIPENDENTE COMUNALE»"

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Recent Posts

Recent Comments