![](https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEhVMMLHZdOm50W3-EJNcSc4KBMppTgI5ysQYvQ37VMO19dEh-meTzU-nshPAnw7Kq91FkQQ_UvMpNhizHZDZwtBS5My3V0JJ6ha2csD7fi6KRURBRkToRJNe_9DU1shFINwh7yen3vMkTbj/s200/montezemolo.jpg)
MODENA, 31 marzo - Luca di Montezemolo, dopo essersi detto certissimo che già in Malesia si vedrà la reazione della scuderia di Maranello, ha spiegato di essere ottimista perchè ha "grandissima fiducia negli uomini della Ferrari". "Stanno lavorando ai problemi - ha detto Montezemolo a Modena - in Malesia si vedranno i risultati"
LA FIDUCIA - «Mi aspetto di vedere, in un circuito meno strano rispetto a Melbourne come quello malese, i veri valori in campo». Montezemolo, dopo la debacle australiana, ha assicurato di aspettarsi la reazione della Ferrari già domenica prossima. «Credo che il primo Gp - ha detto a margine della presentazione di un libro di Arrigo Levi a Modena - sia andato molto peggio di quanto ci aspettavamo e mi aspettavo. Non c'è dubbio che noi paghiamo il campionato, quello del 2008, concluso all'ultima curva dell'ultimo giro dell'ultimo Gp. Noi con la McLaren abbiamo dovuto sviluppare fino all'ultimo la macchina, mentre gli altri da molti mesi prima hanno potuto lavorare su un progetto completamente nuovo. Non dimentichiamo che la macchina di quest'anno non è un'evoluzione. A maggior ragione chi ha avuto il tempo ne ha potuto trarre dei vantaggi. Credo che abbiamo fatto qualche errore di troppo in Australia e soprattutto mi aspetto di vedere i veri valori in Malesia. Sono convinto, anzi ne sono certissimo, che ci sarà ua forte reazione anche se le macchine sono le stesse».
«CHIAREZZA SUI DIFFUSORI» - Il presidente della Fota (l'associazione dei team di F1) e della Ferrari Luca di Montezemolo si aspetta anche che rapidamente sia fatta chiarezza sui diffusori utilizzati da alcune scuderie e sull'interpretazione dei regolamenti, perchè il dubbio mette in discussione la credibilità dell'inizio del mondiale: «Mi aspetto chiarezza sui regolamenti - ha detto il presidente delle "rosse" - non va bene cominciare un campionato con così importanti punti interrogativi. Delle due l'una, o questi diffusori, questi fondi sono regolari, e allora bisogna dirlo e dimostrarlo in fretta, cosa che noi e molte altre squadre riteniamo non sia, e allora ci adegueremo; oppure non sono regolari e allora anche in questo caso prima possibile lo dicano perchè chi interpreta i regolamenti e non è in linea con le regole stesse, crea una disuguaglianza di prestazioni che non va bene. Questo è quello che mi aspetto che accada il prima possibile e so che tutti gli uomini della Ferrari ci lavoreranno sopra nei prossimi giorni».
(fonte corsport.it)
0 Response to "Montezemolo: «Ferrari, ora reagisci in Malesia»"
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.