SIAMO TORNATI

Pubblicato da La Redazione il 27 Aprile 2009

La Redazione è lieta di presentarvi la nuova veste grafica de "Il Blogghista"

BLOG IN "RESTAURO"

Pubblicato da La Redazione il 27 Aprile 2009

La Redazione si scusa per gli eventuali malfunzionamenti ma il blog è in fase di "Restauro"

Rubano moto e rivendono pezzi su e-bay

Pubblicato da The House Blog On 16:19
Quattordici persone sfruttavano l'asta online: arrestati

NAPOLI - Un carabiniere che aveva subito il furto della sua moto, ha riconosciuto su una pagina web, utilizzata per la vendita dei pezzi di ricambio, alcune parti della sua due ruote che erano già stati messi in vendita. Così si è scoperto che, nell'era di internet, i ladri usano e-bay per rivendere la refurtiva.
Il corpo del reato finisce senza sospetto sull'asta online. Nel Napoletano è stata scopera una vera e propria banda: quattordici persone, a vario titolo, rubavano motorini, scooter, motociclette. Dopodiché rivendevano i pezzi al miglior offerente sfruttando la sterminata platea di internet, in particolare sul sito E-Bay. Sono stati tutti arrestati nel Napoletano.

NELLA NOTTE - L’operazione è stata condotta nella notte dai carabinieri del comando provinciale di Napoli. I militari hanno eseguito una ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dalla Procura della Repubblica di Napoli. Nel corso delle indagini si è scoperto che la banda era responsabile di rapine e furti di un ingente numero di motociclette, oltre che della ricettazione di pezzi delle moto, rivenduti sul sito di aste E-Bay (estraneo alla vicenda), o in un esercizio commerciale di Volla (Napoli). In qualche caso, infine, le motociclette venivano restituite ai proprietari dietro il pagamento di un riscatto (il cosiddetto "cavallo di ritorno"). Uno degli arrestati è stato trovato in possesso di una pistola calibro 7,65, e di quattro pistole a salve, prive di tappo rosso; l’uomo è stato arrestato assieme alla madre.

(fonte corrieredelmezzogiorno.it)

0 Response to "Rubano moto e rivendono pezzi su e-bay"

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Recent Posts

Recent Comments