Nuova versione dopo SchwarzeneggerLa moda del remake a Hollywood non sembra essere ancora passata e, anzi, sono sempre nuovi titoli a finire nel tritacarne dei rifacimenti. Adesso tocca ad "Atto di forza" il film di fantascienza tratto da un racconto di Philip Dick interpretato da Arnold Schwarzenegger e Sharon Stone nel 1990. Gli accordi con la Columbia per trarne una nuova versione sono ormai alle battute finali. Nessuna ipotesi sui protagonisti.
La versione del romanzo di Dick del 1990 è un piccolo capolavoro. Concentrato di visionarietà e violenza con pochissime reticenze firmato dal geniaccio controverso di Paul Verhoven. Il regista olandese era reduce dal successo di "Robocop" e da lì a poco avrebbe realizzato "Basic Instinct", insomma, al massimo del suo successo.
Un originale con il quale la nuova versione dovrà fare i conti e non poco. Su questa tendenza di Hollywood a fagocitare il passato trovando pochissimi spunti nuovi da proporre, tra remake, sequel, prequel e via filmando, ormai la polemica è aperta. Ma i produttori poco se ne preoccupano, se è vero che in cantiere c'è anche un rifacimento de "La storia infinita", il fantasy del 1985 tratto dal libro di Michael Ende. Fino a quando il pubblico risponde positivamente di film da rifare ce ne saranno sempre...
(fonte tgcom)





0 Response to "Remake mania, anche "Total Recall""
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.