SIAMO TORNATI

Pubblicato da La Redazione il 27 Aprile 2009

La Redazione è lieta di presentarvi la nuova veste grafica de "Il Blogghista"

BLOG IN "RESTAURO"

Pubblicato da La Redazione il 27 Aprile 2009

La Redazione si scusa per gli eventuali malfunzionamenti ma il blog è in fase di "Restauro"

MotoGP: Da domani test a Jerez, sfida Stoner-Rossi

Pubblicato da The House Blog On 00:17
Al via le ultime prove prima della partenza del mondiale. L'australiano: «Siamo più competitivi rispetto all'anno scorso»

JEREZ DE LA FRONTERA (SPAGNA), 27 marzo - Questo fine settimana a Jerez primo assaggio del Mondiale 2009. I piloti della MotoGP da domani a domenica saranno infatti impegnati sul tracciato spagnolo per l'ultima sessione di test prima dell'inizio del Motomondiale, il 12 aprile in Qatar. Occhi puntati sulla sfida tra Casey Stoner e Valentino Rossi, i due principali pretendenti al titolo 2009.

STONER - Nelle prove disputate in Malesia e Qatar, l'australiano della Ducati era stato il più veloce nonostante i dolori al polso che ancora avverte dopo l'operazione. Stoner assieme al suo compagno di squadra Nicky Hayden ha fatto visita allo stabilimento di uno dei partner tecnici della Ducati in Andalusia. «Non vedo l'ora di fare questi test- ha detto l'australiano- Credo che possiamo essere molto più competitivi rispetto allo scorso anno col pacchetto che abbiamo al momento. Tutto a livello tecnico sta funzionando molto bene, siamo molto competitivi».

HAYDEN - Anche Hayden sta migliorando giorno dopo giorno il suo feeling con la nuova moto. «Spero che le cose vadano bene in questi test- ha detto lo statunitense- Sto bene in Ducati e il feeling con la GP9 migliora ogni volta che la guido». In casa Yamaha, Valentino Rossi ha ancora un pò di lavoro da fare per mettere a posto la sua M1, in particolare sull'anteriore e sull'elettronica del motore.

CAPIROSSI - Da tenere d'occhio anche la Suzuki che con Loris Capirossi e Chris Vermeulen ha ben figurato nei test a Sepang e in Qatar. A Jerez la Casa giapponese porterà anche qualche novità sulle GSV-R. «Abbiamo cominciato bene la stagione- ha detto Capirossi- ma dobbiamo continuare a migliorare. Sono in forma, mi sono allenato molto per arrivare al top per l'inizio del Mondiale. Credo che la Suzuki ci darà una moto in grado di vincere e non vedo l'ora di scoprire l'ultima versione a Jerez. Sono fresco e preparato come non mai e non vedo l'ora di cominciare la stagione».

MELANDRI - La HRC invece dovrà fare a meno di Dani Pedrosa, ancora convalescente dopo l'operazione al radio distale sinistro che si era fratturato nella caduta nei test in Qatar dello scorso 3 marzo. Al suo posto la Honda schiererà il collaudatore giapponese Kousuke Akiyoshi. A portare avanti lo sviluppo della RC212V ci saranno anche Andrea Dovizioso, compagno di squadra di Pedrosa, e lo spagnolo Toni Elias (team Gresini) che quest'anno avrà a disposizione la moto ufficiale. In pista anche Marco Melandri con la Kawasaki (team Hayate). Il ravennate ha parecchio lavoro da fare per migliorare la moto, come aveva scritto nel suo sito dopo le prove in Qatar: «Credo che l'80% del nostro ritardo sia per la mancanza di grip e trazione sul posteriore, ora non resta che aspettare i test a Jerez per capire se possiamo migliorare». I test della MotoGP cominceranno domani. Domenica poi ci sarà il consueto 'BMW M Award': sarà messa in palio una 135i 'BMW Sauber F1 Team Edition' al pilota che otterrà il miglior tempo nei 45 minuti di prove cronometrate.

(fonte corsport.it)

0 Response to "MotoGP: Da domani test a Jerez, sfida Stoner-Rossi"

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Recent Posts

Recent Comments