SIAMO TORNATI

Pubblicato da La Redazione il 27 Aprile 2009

La Redazione è lieta di presentarvi la nuova veste grafica de "Il Blogghista"

BLOG IN "RESTAURO"

Pubblicato da La Redazione il 27 Aprile 2009

La Redazione si scusa per gli eventuali malfunzionamenti ma il blog è in fase di "Restauro"

F1: Hamilton: «Fiori per Massa, complimenti ad Alonso»

Pubblicato da The House Blog On 14:10
Il campione del Mondo: «Ho fatto un regalo al brasiliano per il duello dell'anno scorso. Fernando è uno dei migliori»

LONDRA, 4 marzo - Un mazzo di fiori per Felipe Massa «per ringraziarlo per la sfida del 2008», le qualità di Fernando Alonso riconosciuto come «uno dei piloti migliori mai visti». Lewis Hamilton parla di tutto questo, e non solo, sulle pagine del magazine britannico F1 Racing rispondendo alle domande dei lettori. «Fernando è sicuramente uno dei migliori piloti che io abbia mai incontrato: lo dico in termini di personalità e come completezza. Lo scorso anno ha fatto veramente un grande lavoro», ha detto il campione del mondo della McLaren rispondendo alla domanda di un'appassionata statunitense («Ogni pilota in F1 pensa di essere il migliore: partendo da questo presupposto, a parte voi ovviamente, chi è il pilota più forte?»). «Fernando ha finito il 2008 in crescendo- ha proseguito- E se quest'anno avrà una macchina competitiva, potrà lottare per il titolo».

FIORI PER MASSA - Hamilton ha poi riconosciuto anche le qualità di Felipe Massa, rivelando anche un episodio curioso: «Dopo il GP del Brasile (quello decisivo per la vittoria del titolo, ndr) non sono riuscito a vederlo, ma a Natale gli ho inviato un mazzo di fiori: l'ho ringraziato per la sfida ed anche per essere un grande sportivo. Dopo di allora la prima volta che sono riuscito a vederlo è stato a dicembre in occasione della consegna dei premi della Fia, quando mi hanno dato la Coppa di campione del mondo».

OBIETTIVI - Hamilton ha poi parlato dei suoi obiettivi e della sua famiglia: «Ci sono sempre delle cose in cui è possibile migliorare- ha detto- Per quanto mi riguarda questo passa attraverso il cercare di fare un minor numero di errori, essere più regolare e meno aggressivo. Lo scorso anno ho preso troppi rischi, sono stato fin troppo aggressivo. Quest'anno difendo il titolo? No, ho intenzione di vincerlo». Per quanto riguarda la sua famiglia, ovviamente il discorso è caduto sulla presenza costante ai box del team di Woking di Anthony Hamilton, padre-manager del pilota. «Sono contento del fatto che la mia famiglia sia presente a tutte le gare- ha ammesso- Anche se si tratta di lavoro, loro sono sempre stati presenti dal primo giorno. È stata ogni volta una 'gità di famiglia, per andare al circuito abbiamo usato la Vauxhall Cavalier (la macchina di famiglia, ndr), sempre con un pò di zuppa calda da bere... Posso sempre contare sulla mia famiglia, significa tutto per me. Mio padre non ha mai perso una gara in F1, dall'inizio ha costituito la spina dorsale della mia carriera. Mi sollecita sempre, mi prende anche a calci nel culo per spingermi avanti. Se si perde una gara si sente strano: lo vorrei sempre con me».

(fonte corsport.it)

0 Response to "F1: Hamilton: «Fiori per Massa, complimenti ad Alonso»"

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Recent Posts

Recent Comments