SIAMO TORNATI

Pubblicato da La Redazione il 27 Aprile 2009

La Redazione è lieta di presentarvi la nuova veste grafica de "Il Blogghista"

BLOG IN "RESTAURO"

Pubblicato da La Redazione il 27 Aprile 2009

La Redazione si scusa per gli eventuali malfunzionamenti ma il blog è in fase di "Restauro"

Domenicali: «Molti problemi da risolvere»

Pubblicato da The House Blog On 14:13
Il dirigente Ferrari: «Mi ha sorpreso la Brawn GP»

MELBOURNE, 30 marzo - «Non siamo stati all'altezza. Abbiamo mostrato un potenziale inferiore alle aspettative, con mancanza di prestazioni. È stata una giornata da dimenticare». Stefano Domenicali, direttore della Gestione sportiva Ferrari, non ci gira intorno: le Rosse a Melbourne hanno deluso. Sotto tutti i punti di vista: affidabilità, strategie, prestazioni. Felipe Massa si è ritirato per un problema al porta mozzo sinistro della sua F60, Kimi Raikkonen per un problema al differenziale. Ma non c'è tempo per raddrizzare la situazione perchè domenica si torna già in pista per il GP della Malesia.

«CARENTI CON L'AFFIDABILITA'» - «Siamo stati carenti sotto il profilo dell'affidabilità - l'analisi di Domenicali - La nostra prestazione è stata inferiore al potenziale che ci aspettavamo di avere dopo le prove invernali: siamo stati in difficoltà nella gestione degli pneumatici. Inoltre, le scelte strategiche non hanno funzionato, in particolare per quanto riguarda Felipe. In sintesi, è stata una giornata da dimenticare dal punto di vista del risultato ma da tenere bene a mente per cercare di analizzare tutto ciò che non ha reso e fare in modo di migliorarlo sin da subito. In questo senso, è un bene che ci sia immediatamente una gara da disputare, la prossima settimana in Malesia. Avremo l'opportunità di reagire, a patto di esaminare bene la realtà, con grande serenità ma, al tempo stesso, con decisione. La situazione sarà più chiara a Sepang ma siamo certamente consapevoli che, a parte un team oggi fuori portata (la Brawn GP, ndr.), ci sono anche altri avversari tanto forti quanto numerosi».

«MASSA, STRATEGIA AGGRESSIVA» - Alla vigilia del GP di Melbourne proprio l'affidabilità era la grande preoccupazione in Ferrari. «E avevamo ragione! - ha proseguito Domenicali - Era una incognita, ma bisogna essere onesti e dire che l'affidabilità non ha compromesso il risultato della gara. Non avremmo fermato Raikkonen se avesse corso per i punti; il problema di Felipe invece è arrivato in una fase dove la sua gara era virtualmente finita. Il risultato della gara è stato deciso dalla nostra mancanza di prestazioni. Abbiamo sbagliato la strategia di Massa, è stata troppo aggressiva. Quella di Raikkonen invece andava bene. Per cui dobbiamo analizzare tutte le cose che non sono andate e fare una lista di priorità».

«IMPRESSIONATO DALLA BRAWN GP» - Domenicali è rimasto impressionato dalla Brawn GP che ieri ha fatto doppietta con Button e Barrichello: «Sono molto, molto veloci, forti e affidabili. Senza la safety car sarebbero volati via. Loro sono il nostro target. C'è molto lavoro da fare, loro hanno avuto molto più tempo di noi da dedicare allo sviluppo della nuova macchina e i risultati si vedono. Anche altri concorrenti sono andati molto forte, meglio di noi. In Malesia, su un tipo di tracciato diverso, forse capiremo meglio la situazione».

(fonte corsport.it)

0 Response to "Domenicali: «Molti problemi da risolvere»"

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Recent Posts

Recent Comments