Momenti di tensione all'Università di Roma La Sapienza quando gli studenti che avevano dato vita al corteo interno hanno tentato di uscire fuori dalla città universitaria, cercando di forzare il cordone di poliziotti e carabinieri. Le forze dell'ordine hanno caricato gli studenti respingendoli all'interno dell'ateneo. Alla carica i dimostranti hanno risposto con un lancio di oggetti, anche scarpe. L'entrata principale dell'università a piazzale Aldo Moro è presidiata dalle forze dell'ordine come tutti gli altri accessi all'ateneo. Gli studenti sono ora dentro la città universitaria e gridano slogan contro la polizia. «Vogliamo andare nelle nostre strade: libertà di movimento». In totale le cariche sono state tre.
STUDENTI: CLIMA DI TERRORE «Studenti caricati dalla polizia a Piazzale Aldo Moro durante il corteo della scuola, continua il clima di terrore nella nostra città». Così la Fgci di Roma condanna «le cariche alla Sapienza» ed esprime solidarietà «verso i manifestanti picchiati dalle cosiddette 'forze dell'ordinè, che dimostrano di aver acquisito bene il clima violento che il sindaco di Roma tollera e che il governo nazionale avvalora con le ronde e lo sdoganamento neofascista». «Dopo i picchiatori fascisti di Roma Tre oggi abbiamo assistito ad un altro scempio che fa rabbrividire il concetto stesso della parola democrazia», conclude la nota della Fgci di Roma.
SCUOLE PARALIZZATE Sciopero oggi nel mondo dell'istruzione. La protesta - che coinvolge scuole, università, enti di ricerca, accademie e conservatori, formazione professionale - è stata indetta dalla Flc-Cgil contro i tagli del governo al settore dell'istruzione. Anche la Gilda ha scelto la data odierna per proclamare la sua protesta contro le politiche del governo. In concomitanza con l'astensione del lavoro, la Flc ha organizzato manifestazioni, a livello regionale, in tutta Italia. La principale si svolge al teatro Politeama di Palermo dove, assieme al segretario generale della Flc, Mimmo Pantaleo, sarà presente il leader della Cgil, Guglielmo Epifani.
(fonte leggo.it)
Pil.Ue: In Italia crolla a -4,4% in 2009,torna a +0,1% nel 2010
-
Il Tesoro nella Relazione unificata stima -4,2% e +0,3%Nel 2009 il Pil
italiano avrà "la caduta annuale più forte degli ultimi decenni",
registrando una f...
15 anni fa
0 Response to "CARICHE POLIZIA-STUDENTI CAOS ALLA SAPIENZA "A ROMA CLIMA DI TERRORE""
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.