In "Inglourious Basterds" di TarantinoDopo aver convinto pubblico e critica ne "Il curioso caso di Benjamin Button", Brad Pitt si trasforma in un tenente a capo di un gruppo di soldati ebrei in "Inglourious Basterds" di Quentin Tarantino, nelle sale italiane il 16 ottobre. La missione è uccidere e riportare con sé un centinaio di scalpi umani appartenenti a soldati nazisti. "Il mio personaggio non può mostrare debolezza con i suoi uomini", dice l'attore a MenStyle.it.
"Sono un attore che vuole sempre cambiare, uno che va controcorrente, - continua- anche se non sono cresciuto in una città o in una zona in cui un uomo doveva per forza essere un macho o un duro. Il mio personaggio, quello del tenente Aldo Raine 'Aldo l’Apache', non può mostrare debolezza con i suoi uomini. Anzi, deve farne un punto di forza. Lui è cocciuto, astuto e determinato. Un uomo a suo modo libero, che si è costruito nella negazione. Ha una missione, ma le stesse regole che difende lo intralciano nel suo lavoro".
Per l'attore non è stato facile calarsi nei panni di un astuto e cinico tenente: "Sono venuto a conoscenza delle ansie che hanno afflitto in quegli anni diverse persone, sia ebrei sia tedeschi. E posso immaginare come si sentivano. A volte, finito di recitare pensavo solo di tornare a casa dalla mia famiglia".
(fonte tgcom.it)





0 Response to "Brad Pitt, un tenente cinico"
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.