SIAMO TORNATI

Pubblicato da La Redazione il 27 Aprile 2009

La Redazione è lieta di presentarvi la nuova veste grafica de "Il Blogghista"

BLOG IN "RESTAURO"

Pubblicato da La Redazione il 27 Aprile 2009

La Redazione si scusa per gli eventuali malfunzionamenti ma il blog è in fase di "Restauro"

Identità riservata, costume colorato e maschera ben aderente sul viso: «Non sono un mitomane»

NAPOLI - Entomo è il suo nome e dice di essere un supereroe. «The Insect Man», l'uomo insetto. Delle sue avventure, però, in edicola, non troverete niente. Non c'è una grande firma o un editore specializzato come la Marvel a disegnarne le peripezie, perché Entomo non è un personaggio inventato ma una persona in carne ossa. Identità riservata, costume colorato e maschera ben aderente sul viso a nasconderne i lineamenti. Entomo per l'anagrafe ha 31 anni ed è un napoletano con una missione: «Salvare il mondo dei napoletani», con un'immediata precisazione: «Non sono un mitomane».

La storia. È stato Il Riformista e non propriamente le sue gesta a farlo balzare agli onori delle cronache. La sua storia comincia nel marzo del 2007: «La molla di Entomo è stata sempre con me. Quando è arrivata l'ispirazione ho capito cosa dovevo fare. Durante la mia prima pattuglia non è successo nulla - ammette il supereroe napoletano - non ho salvato nessuno, ma almeno ho vinto la mia grande sfida: uscire allo scoperto». L'obiettivo da allora è diventato sempre più chiaro, insieme agli ideali della sua battaglia tra i vicoli di Napoli: combattere la microcriminalità e promuovere una coscienza ambientalista armato soltanto dei suoi super-poteri.

I super-poteri. Nessun super-eroe che si rispetti può dirsi tale senza: «Come gli insetti posseggo riflessi incredibili, nonché alcuni talenti - spiega Entomo - che la scienza tradizionale non può spiegare. So captare nelle persone sfumature psicologiche sconosciute ai più. Io chiamo questa facoltà "Parallelogramma": nemmeno io la comprendo appieno». E così, armato di "Parallelogramma", l'uomo insetto pattuglia la città. Giorno o notte non fa differenza, i suoi interventi consistono nel fermare «i piccoli crimini che posso fermare, altrimenti avverto anonimamente la polizia». Anche se evita accuratamente di incrociare pattuglie per non essere smascherato e identificato. Nel caso le cose si mettano male, comunque Entomo non si tira indietro: «Io non amo la violenza gratuita e ingiustificata. Pratico una tecnica chiamata Krav Maga. Cerco di disarmare il nemico senza ferirlo. Molte volte ho affrontato dei teppisti basandomi sulla velocità. Generalmente desistono. Il costume gioca da diversivo».

I 200 supereroi mondiali. L'uomo insetto che pattuglia le strade di Napoli non è solo. Possiede una pagina personale sul web con cui si tiene in contatto con gli altri supereroi disseminati in ogni angolo del pianeta. tanto che la lingua scelta da Entomo per comunicare col mondo è l'inglese. In tutto sono duecento i «Real Life Superhero» riconosciuti e tra questi fa bella mostra di sé Entomo. Con le foto delle diverse versioni dei suoi costumi, dal verde al porpora e un preciso modello di riferimento. Il leader riconosciuto di questi «supereroi della vita reale»: lycra rossa attillata, popolarità senza pari, è «Super Barrio Gomez» che a Città del Messico combatte dalla parte dei poveri.

(fonte corrieredelmezzogiorno.it)

Entomo, il supereroe "insetto"
Guarda il video dell'appello in inglese ai suoi "colleghi" nel mondo:

1 Response to "Attenti malviventi, arriva Entomo È il supereroe di Napoli contro le gang"

  1. contro le gang o contro le gag?? mah...

    ekke è??

     

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Recent Posts

Recent Comments