SIAMO TORNATI

Pubblicato da La Redazione il 27 Aprile 2009

La Redazione è lieta di presentarvi la nuova veste grafica de "Il Blogghista"

BLOG IN "RESTAURO"

Pubblicato da La Redazione il 27 Aprile 2009

La Redazione si scusa per gli eventuali malfunzionamenti ma il blog è in fase di "Restauro"

ARTICO SENZA GHIACCI DAL 2100 STUDIO SHOCK STATUNITENSE

Pubblicato da The House Blog On 23:41
A partire dal 2100 il Mare Glaciale Artico sarà privo di ghiacci durante il mese di settembre. Sono le stime, ancora più allarmanti del previsto, di un nuovo modello climatico messo a punto da Julien Boè dell'Università della California a Los Angeles pubblicato sulla rivista Nature Geoscience. Il Mare Glaciale Artico, situato al Polo Nord, è coperto per la maggior parte della sua superficie dal ghiaccio per tutto l'anno. La coltre di ghiaccio è spessa fino a 3 metri e raddoppia in inverno. Tuttavia il suo futuro è messo in pericolo dal riscaldamento globale del pianeta conseguente l'inquinamento e l'emissione dei gas serra. Le osservazioni degli ultimi anni da parte degli scienziati mostrano che dal 1979 al 2006, l'estensione del ghiaccio del Mare Artico calcolata sul mese di settembre è diminuita di quasi il 25%, ovvero di circa 100.000 chilometri quadrati all'anno. Nel settembre 2008 la lastra di ghiaccio che poggia sul mare è rimasta sottile. I nuovi calcoli quindi ci dicono che il Mare Artico è ancora più in pericolo di quanto pensassimo in passato.

(fonte leggo.it)

0 Response to "ARTICO SENZA GHIACCI DAL 2100 STUDIO SHOCK STATUNITENSE"

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Recent Posts

Recent Comments